• Pensini Militari Supu:CARABINIERI: ECCO I NUOVI DISTINTIVI DI GRADO
  • SUPU: Dialogo fra un “Ammiraglio” e un Generale dei carabinieri “SE I GENERALONI PARLASSERO PRIMA DI ANDARE IN PENSIONE-CONGEDO!”
  • SUPU PENSIONI MILITARI : Dialogo fra un “Ammiraglio” e un Generale dei carabinieri “CARCERI ITALIANI : HOTEL A 5 STELLE DA DOVE SI PUO EVADERE IN OGNI MOMENTO”
  • SUPU: LIBRO BIANCO O LIBRO DEI PRECARI DELLA DIFESA
  • SUPU: Terminato il riordino partono i lavori per il rinnovo del contratto del personale del comparto sicurezza e difesa. Prima convocazione delle Rappresentanze per il prossimo 25 luglio 2017. Ecco il testo della convocazione
  • SUPU: GLI EFFETTI NEGATIVI DELLA SOPPRESSIONE DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO INCENDI: SCOPPIA LA POLEMICA FRA I SINDACATI DEI CARABINIERI E DEI VIGILI DEL FUOCO. GLI EFFETTI NEGATIVI DELLA RIFORMA RENZIANA DI EZZELINO DA MONTEPULICO – MARTEDÌ, 04 LUGLIO 2017 19:10 –
  • SUPU: ATTENTI A QUEI DUE NR.62 LUGLIO 2017 NOTIZIARIO ONLINE COMPARTO SICUREZZA E DIFESA LEGGI TUTTO
  • SUPU:MILITARI “STRADE SICURE”: MAL PAGATI E SENZA RIPOSO?
  • 4 Comments to SUPU:Il Tenente Colonnello suicida Mi chiamò ripetutamente al telefono. Era in uno stato ansioso. Voleva al più presto incontrarmi. Quando lo vidi, rimasi scioccato.

1. jamais nonplus ha detto:

Facile mettere parole in bocca ad un morto: nessuno può smentire….

2. Paolo ha detto:

Ancora si parla di Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, etc, ma non pensate che tali distinzioni sono solo duplicazioni di poltrone, duplicazioni di posti dirigenziali, duplicazioni di posizioni amministrative a scapito di quelle operative. Con l’attuale crisi, al cittadino non interessa se a difendere i propri diritti e la propria sicurezza sia un Carabiniere o altro, l’importante è che venga difeso con competenza e prontezza. Quante volte vi siete sentiti rispondere: ”vada dai Carabinieri (o il contrario) perché in quel momento c’era il poliziotto (o carabiniere) di turno che non aveva voglia di ricevere una denuncia o una querela?”. Negli ultimi anni si sono visti duplicare gli incarichi amministrativi in ogni forza di polizia, con la creazione di nuclei comando o amministrativi, ricettacolo di raccomandati e figli di… malgrado l’informatizzazione avrebbe dovuto ridurre i tempi necessari per lo svolgimento delle incombenze amministrative, con una riduzione del personale da impiegare. Un’unica forza di polizia, al massimo due, ridurrebbe tale spreco di personale, ma tale riduzione scontenterebbe una buona percentuale del personale e una buona percentuale dei vertici che hanno fatto la propria carriera evitando gli incarichi in prima linea e lavorando nelle retroguide, senza rischiare in prima persona. Le istanze del Tenente Colonnello saranno anche legittime, ma si ritiene che siano pur sempre istanze che andrebbero prese in considerazione dopo aver risolto le istanze della truppa e dei sottufficiali, che hanno retribuzioni e benefit ben più modesti.
      W l’Arma dei CC ma benvenga la riunificazione con il riconoscimento dei diritti sindacali e la forte riduzione del personale che ha il vanto di vestire una divisa per la quale sono morti in molti, ma malgrado ciò si limita a fare l’impiegato amministrativo percependo ugualmente l’indennità di polizia o operativa.

3. Giorgio Licitra ha detto:

??? una volta c’erano i CARABINIERI, oggi ci solo solo “operai” con le stellette!!!!!!!!

4. ernesto ha detto:

Grande il gen. Pappalardo,l’ho conosciuto di persona,insostituibile e onesto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: