SUPU: Popolo e Carabinieri 4 "Oggi, sono passato per un supermercato a Palermo. Ho visto tre guardie giurate, ben vestite con dei pistoloni alla cintura. Ho chiesto loro se sapevano come comportarsi se un terrorista d’improvviso avesse cominciato a sparare all’impazzata. Pronta la risposta. “E chi ci putemu fari!”. Ho domandato se avevano ricevuto un qualche addestramento per fronteggiare il pericolo terrorista. Si sono messi a ridere. Hanno detto che nessuno della Questura e della Prefettura li aveva invitati ad addestrarsi o aveva organizzato un qualche corso. Me ne sono andato via schifato. Così si proteggono i cittadini? A parole? A chiacchiere? Facendo inutili Comitati per l’ordine e la sicurezza pubblica, tanto per prendere per i fondelli il popolo?