SUPU: Nuova opportunita' di impiego nell'Arma dei Carabinieri per l'anno 2014

• SUPU: C’E’ STATO UN TENTATIVO DI EMARGINARE I CARABINIERI CARO MINNITI,DOVRAI FARE I CONTI CON 200 ANNI DI STORIA
  • SUPU: Antonio Pappalardo e Francesco Patrizi “IL GENERALE RIVOLUZIONARIO CHE FA SOGNARE”
  • Pensioni Militari Supu: Attenti a quei due n.62,organo d’informazione Comparto Sicurezza e Difesa.
  • PENSIONI MILITARI SUPU: AVVOCATO MILITARE GUARDIA DI FINANZA: IL DIRITTO AL RIPOSO COMPENSATIVO E’ IRRINUNCIABILE, A PRESCINDERE DALLA DOMANDA
  • Pensioni Militari Supu: LA VERA EMERGENZA Polizia e militari ridotti alla fame dal governo: “Senza soldi, ci vestiamo con le divise di chi va in pensione”
  • PENSIONI MILITARI SUPU:DICHIARAZIONI A FAVORE DELL’ARMA DEI CARABINIERI
  • Pensioni Militari Supu: Migranti Frontex. Il trattato non e’ stato ratificato,per due anni il provvedimento e’ stato nascosto al parlamento degli abusivi.Di Maio invece di andare in televisione a dire c…, controllasse meglio i suoi colleghi abusivi.
  • SUPU: Forestale, con la distruzione di migliaia ettari di bosco,e’ andata in fumo anche la Forestale.i nostri abusivi governanti quello che toccano inceneriscono tutto.
  • One Comment to SUPU: Nuova opportunita' di impiego nell'Arma dei Carabinieri per l'anno 2014

1. Francesco ha detto:

INFODIFESA.IT
      Articolo pubblicato venerdì 28 febbraio 2014
      SICUREZZA: GALLITELLI, NON PRIVARE ITALIA DI STAZIONI ARMA SU TERRITORIO

Tre mesi fa era stato il capo della polizia Alessandro Pansa a lamentarsi per i tagli alle forze dell’ordine. Oggi e’ toccato al comandante generale dei carabinieri, Leonardo Gallitelli, lanciare un forte appello alla politica affinché intervenga a favore degli uomini e delle donne in divisa, il cui morale e’ in picchiata a causa dei blocchi stipendiali.
      Come conferma anche la mobilitazione di sindacati e Cocer.
      Gallitelli ha parlato davanti alla commissione Antimafia. “E’ ora – ha detto – di ripristinare l’attenzione verso le risorse da dare alle forze dell’ordine, perché altrimenti il personale si demotiva quando non si danno promozioni e si bloccano gli stipendi per quattro anni”. Quest’esigenza, ha aggiunto, “si fa pressante anche per il numero di personale che ci manca: i Carabinieri sono 103mila, quando dovrebbero essere 118mila”.
      Il comandante dell’Arma ha voluto poi manifestare tutto il suo orgoglio per i presidi dei carabinieri presenti capillarmente su tutto il territorio nazionale. “Ci sono – ha sottolineato Gallitelli – 4.608 stazioni e 55 tenenze dei carabinieri sul territorio e noi difendiamo a tutti i costi questo presidio che non appartiene all’Arma ma agli italiani e non vogliamo privare gli italiani della sicurezza ravvicinata”. Infatti, ha proseguito, “assistiamo ad una progressiva desertificazione della struttura pubblica vicina al cittadino: dagli uffici postali alle banche, dalle scuole ai presidi sanitari: non priviamo il cittadino della sicurezza. Più del 50% degli italiani – ha aggiunto – ha come unico riferimento istituzionale la stazione dei carabinieri”.
      Gallitelli non l’ha detto esplicitamente, ma questo richiamo accorato potrebbe essere legato al piano di razionalizzazione dei presidi delle forze dell’ordine sul territorio che il Dipartimento della pubblica sicurezza sta predisponendo. Proprio a causa dei tagli degli organici – anche la polizia e’ sotto di 15mila unità – si punta a sinergie ed accorpamenti dei presidi delle diverse forze di sicurezza in Italia, con soppressioni per evitare duplicazioni. Un piano contro cui si sono già mobilitati i sindacati di polizia che paventano la “chiusura selvaggia di centinaia di uffici”.
      All’appello del comandante dell’Arma si e’ così associato il sindacato di polizia Silp-Cgil. “L’allarme demotivazione da parte delle forze dell’ordine a seguito del blocco degli stipendi e delle promozioni lanciato dal gen. Gallitelli – ha detto il segretario Daniele Tissone – non fa che confermare il disagio che vivono tutti gli operatori della sicurezza a causa dei tagli inferti ai capitoli di spesa delle diverse amministrazioni nonché ai diritti delle donne e degli uomini in divisa”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: