SUPU: Nuova opportunita' di impiego nell'Arma dei Carabinieri per l'anno 2014

• SUPU: Quel pazzo di Pappalardo, ma che combini !
  • SUPU: Gent.li Soci, si avvisa che tutto il personale militare riformato, anche a seguito di patologie non dipendenti da causa di servizio, che abbia maturato il trattamento pensionistico in regime misto o contributivo (escluso il retributivo), ha diritto a percepire inil diritto alla maggiorazione della pensione in ragione dell’applicazione dell’art. 3, comma 7 D. Lgs 165/1997, indipendentemente dal raggiungimento dei limiti di età. Questo diritto è stato peraltro riconosciuto dalla recentissima sent. N. 27/2017 della Corte dei Conti Regione Abruzzo divenuta definitiva. La Corte dei Conti della Regione Abruzzo, che in tal senso si era già espressa nel 2012, ha ribadito che il personale militare escluso dall’applicazione dell’istituto dell’ausiliaria, poichè collocato in quiescenza per riforma prima di aver raggiunto i requisiti di età richiesti per poter usufruire dell’ausiliaria, ha comunque diritto al beneficio compensativo di cui all’art. 3,comma 7, del D. Lgs. 165/1997, che prevede: “il montante individuale dei contributi è determinato con l’incremento di un importo pari a 5 volte la base imponibile dell’ultimo anno di servizio moltiplicata per l’aliquota di computo della pensione“. Per ulteriori informazioni contattare il numero 346 5129456 inviare un email al avvpatriziapino196@gmail.com
  • SUPU: Il Generale Carlo Alberto dalla Chiesa,ucciso dai politici di Roma e non dai mafiosi macellai.
  • SUPU: ALLA MANIFESTAZIONE NIENTE GOLPE,MA SOLO UNA VACANZA ROMANA E BELLA MUSICA ,NON CE NE ANDIAMO DA MONTECITORIO SE GLI ABUSIVI NON LASCERANNO IL PARLAMENTO CON LE DIMISSIONI.
  • SUPU: C’E’ STATO UN TENTATIVO DI EMARGINARE I CARABINIERI CARO MINNITI,DOVRAI FARE I CONTI CON 200 ANNI DI STORIA
  • SUPU: Antonio Pappalardo e Francesco Patrizi “IL GENERALE RIVOLUZIONARIO CHE FA SOGNARE”
  • Pensioni Militari Supu: Attenti a quei due n.62,organo d’informazione Comparto Sicurezza e Difesa.
  • PENSIONI MILITARI SUPU: AVVOCATO MILITARE GUARDIA DI FINANZA: IL DIRITTO AL RIPOSO COMPENSATIVO E’ IRRINUNCIABILE, A PRESCINDERE DALLA DOMANDA
  • One Comment to SUPU: Nuova opportunita' di impiego nell'Arma dei Carabinieri per l'anno 2014

1. Francesco ha detto:

INFODIFESA.IT
      Articolo pubblicato venerdì 28 febbraio 2014
      SICUREZZA: GALLITELLI, NON PRIVARE ITALIA DI STAZIONI ARMA SU TERRITORIO

Tre mesi fa era stato il capo della polizia Alessandro Pansa a lamentarsi per i tagli alle forze dell’ordine. Oggi e’ toccato al comandante generale dei carabinieri, Leonardo Gallitelli, lanciare un forte appello alla politica affinché intervenga a favore degli uomini e delle donne in divisa, il cui morale e’ in picchiata a causa dei blocchi stipendiali.
      Come conferma anche la mobilitazione di sindacati e Cocer.
      Gallitelli ha parlato davanti alla commissione Antimafia. “E’ ora – ha detto – di ripristinare l’attenzione verso le risorse da dare alle forze dell’ordine, perché altrimenti il personale si demotiva quando non si danno promozioni e si bloccano gli stipendi per quattro anni”. Quest’esigenza, ha aggiunto, “si fa pressante anche per il numero di personale che ci manca: i Carabinieri sono 103mila, quando dovrebbero essere 118mila”.
      Il comandante dell’Arma ha voluto poi manifestare tutto il suo orgoglio per i presidi dei carabinieri presenti capillarmente su tutto il territorio nazionale. “Ci sono – ha sottolineato Gallitelli – 4.608 stazioni e 55 tenenze dei carabinieri sul territorio e noi difendiamo a tutti i costi questo presidio che non appartiene all’Arma ma agli italiani e non vogliamo privare gli italiani della sicurezza ravvicinata”. Infatti, ha proseguito, “assistiamo ad una progressiva desertificazione della struttura pubblica vicina al cittadino: dagli uffici postali alle banche, dalle scuole ai presidi sanitari: non priviamo il cittadino della sicurezza. Più del 50% degli italiani – ha aggiunto – ha come unico riferimento istituzionale la stazione dei carabinieri”.
      Gallitelli non l’ha detto esplicitamente, ma questo richiamo accorato potrebbe essere legato al piano di razionalizzazione dei presidi delle forze dell’ordine sul territorio che il Dipartimento della pubblica sicurezza sta predisponendo. Proprio a causa dei tagli degli organici – anche la polizia e’ sotto di 15mila unità – si punta a sinergie ed accorpamenti dei presidi delle diverse forze di sicurezza in Italia, con soppressioni per evitare duplicazioni. Un piano contro cui si sono già mobilitati i sindacati di polizia che paventano la “chiusura selvaggia di centinaia di uffici”.
      All’appello del comandante dell’Arma si e’ così associato il sindacato di polizia Silp-Cgil. “L’allarme demotivazione da parte delle forze dell’ordine a seguito del blocco degli stipendi e delle promozioni lanciato dal gen. Gallitelli – ha detto il segretario Daniele Tissone – non fa che confermare il disagio che vivono tutti gli operatori della sicurezza a causa dei tagli inferti ai capitoli di spesa delle diverse amministrazioni nonché ai diritti delle donne e degli uomini in divisa”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: