• PENSIONI MILITARI SUPU: POLIZIA COLLETTA PER IL POLIZIOTTO SOSPESO. “CARRIERA ILLIBATA, NON SONO RAZZISTA»
  • One Comment to SUPU. LETTERA A RENZI DI CARMELO, MILITARE VFP, PRECARIO SENZA FUTURO. Carmelo non percepisce la tredicesima, lo straordinario, non recupera le ore di servizio che svolge oltre il normale orario, non ha diritto alle 150 ore retribuite per il diritto allo studio, non percepisce indennità di trasferta. Costa poco il soldato Carmelo! Pur svolgendo spesso i servizi più disagiati, e quando viene suo malgrado congedato non ha diritto neanche all’assegno di disoccupazione.

1. Bruno De Martino ha detto:

Egr. Giuseppe Pino,
      quando mi congedai nel lontano 1965 da sottufficiale richiamato di leva classe 1942 , beneficiai di precongedo remunerato , ove il mio stipendio era di £. 65000 al mese .
      Domanda: se avessi fatto domanda di rafferma , sarebbe toccato anche a me detta sorte?
      Se così fosse stato, ringrazio mio padre per avermi consigliato percorso civile; anche perché Lui, M.llo di G.di F. dopo 20 anni di servizio potette congedarsi nel 1945 e percepire pensione conforme agli anni di servizio anche se non era allora contemplata liquidazione di anzianità come oggi . Mi chiedo, se avessi raffermato, mi sarebbe toccato la sorte del ” Soldato Carmelo nel ruolo di < PRECARIO SENZA FUTURO ? " .
      Saluti, Bruno De Martino