SUPU: COMITATO LIBERAZIONE LAMPEDUSA “La terra, quando non produce più, si rivolta con l’aratro”Comunicato stampa Il “Comitato Liberazione Lampedusa”, costituito il 6 ottobre 2016, con il compito di tutelare e salvaguardare gli interessi morali e materiali degli abitanti delle Isole Pelagie, Lampedusa e Linosa, rilevano che la politica regionale, nazionale ed europea è a senso unico, in quanto, nonostante l’Isola dia il massimo contributo per l’accoglienza dei profughi, le condizioni di vita e di lavoro nell’Isola sono ancora da terzo mondo: