Richiesta d'Incontro Sindacale

SUPU:Ricorso collettivo al fine di domandare il riconoscimento, con decorrenza 1° gennaio 2015, dei riflessi pensionistici per tutti gli appartenenti al personale militare e della Polizia di Stato collocato in quiescenza e/o in ausiliaria dal 1° gennaio 2011 al 31 dicembre 2014, periodo in cui ha trovato applicazione il blocco del cosiddetto “tetto salariale” e degli altri automatismi di progressione stipendiale ed alle promozioni conseguiti nel predetto arco temporale, ai sensi dell’articolo 9, commi 1 e 21, del decreto legge 31 maggio 2010, nr. 78, successivamente convertito nella legge 30 luglio 2010 nr. 122. Si intende promuovere la raccolta di un nuovo gruppo di adesioni volto alla proposizione del predetto ricorso, entro e non il 15 marzo 2018, anche in considerazione della recente sentenza positiva della Corte dei Conti Regione Calabria. Il ricorso collettivo mira a richiedere la rideterminazione della base pensionabile ai fini del trattamento di quiescenza spettante al personale cessato dal servizio durante il periodo di blocco e il conseguente riconoscimento della riliquidazione del trattamento pensionistico con decorrenza 1° gennaio 2015. Potrà partecipare tutto il personale militare e della Polizia di Stato collocato in quiescenza e/o in ausiliaria dal 1° gennaio 2011 al 31 dicembre 2014. Per ulteriori informazioni contattare il numero 346.5129456 o inviare una mail all’indirizzo mail avvpatriziapino196@gmail.com

Ricorso Collettivo G.Pino Correlati

• SUPU: APPELLO AGLI UOMINI DELLE fORZE ARMATE E DI POLIZIA
  • DIGOS:QUALE POLIZIA? RIFLESSIONE DEL PROF. SALVATORE RAINO’
  • SUPU: Ministro Pinotti !! Sei ignorante, studia la storia e le bandiere.
  • SUPU: SOTTRAZIONE NAZIONALE DEI MINORI AI GENITORI BIOLOGICI Tutela dei minori: priorità dell’Unione Europea DIVIETO DI TORTURA – Art. 3 della Convenzione europea dei diritti dell’uomo desaparesidos minori italiani 60.000compresi affidi genitori, parenti, amici dei minori rapiti alle famiglie 350.000. IL MOVIMENTO LIBERAZIONE ITALIA DEVE PROCEDERE ALLA LIBERAZIONE DI 40.000 BAMBINI ITALIANI SOTTRATTI ILLECITAMENTE AI GENITORI BIOLOGICI ED AFFIDATI AD ESTRANEI PRIVI DI OGNI DIRITTO E COMPETENZA A TENERLI CONTRO LE GEGGI NAZIONALI ED EUROPEE. DESAPARECIDOS MINORI ITALIANI DESAPARECIDOS IN ARGENTINAJorge Rafael Videla, dittatore dell’Argentina dal 1976 al 1981, responsabile di circa 30.000 vittime, di cui gran parte “scomparse”. DESAPARECIDOS IN CILE Augusto Pinochet in Cile durante la dittatura del generale Augusto Pinochet si stimano, tra circa 2.000 morti e molti desaparecidos, una cifra intorno a 40.000 vittime; gli scomparsi sono circa 38.000. Esposizione dell’Avv. Carlo Priolo.
  • SUPU :ATTENTI A QUEI DUE NR.66 NOVEMBRE 2017 NOTIZIARIO ONLINE FORZE ARMATE E DI POLIZIA
  • SUPU: Quel pazzo di Pappalardo, ma che combini !
  • SUPU: Gent.li Soci, si avvisa che tutto il personale militare riformato, anche a seguito di patologie non dipendenti da causa di servizio, che abbia maturato il trattamento pensionistico in regime misto o contributivo (escluso il retributivo), ha diritto a percepire inil diritto alla maggiorazione della pensione in ragione dell’applicazione dell’art. 3, comma 7 D. Lgs 165/1997, indipendentemente dal raggiungimento dei limiti di età. Questo diritto è stato peraltro riconosciuto dalla recentissima sent. N. 27/2017 della Corte dei Conti Regione Abruzzo divenuta definitiva. La Corte dei Conti della Regione Abruzzo, che in tal senso si era già espressa nel 2012, ha ribadito che il personale militare escluso dall’applicazione dell’istituto dell’ausiliaria, poichè collocato in quiescenza per riforma prima di aver raggiunto i requisiti di età richiesti per poter usufruire dell’ausiliaria, ha comunque diritto al beneficio compensativo di cui all’art. 3,comma 7, del D. Lgs. 165/1997, che prevede: “il montante individuale dei contributi è determinato con l’incremento di un importo pari a 5 volte la base imponibile dell’ultimo anno di servizio moltiplicata per l’aliquota di computo della pensione“. Per ulteriori informazioni contattare il numero 346 5129456 inviare un email al avvpatriziapino196@gmail.com
  • SUPU: Il Generale Carlo Alberto dalla Chiesa,ucciso dai politici di Roma e non dai mafiosi macellai.
  • One Comment to Richiesta d'Incontro Sindacale

1. carmine bennato ha detto:

Cari amici precari il nostro Sindacato si sta muovendo in maniera forte e precisa per raggiungere quei risultati che ora migliaia di giovani cittadini che hanno deciso di prendere la carriera militare come idea di vita e di impegno si attendono di raggiungere. Una cosa però mi rammarica che proprio dalla stragrande maggioranza delle vostre famiglie c’è la paura di apparire, nella solita concezione che aiutando chi si impegna per far rispettare ad un Governo che dice di esserci amico, gli impegni presi. Vorrei pertanto che su questo blog le famiglie di tutti dico tutti i precari delle Forze armate si facessero sentire ed essere pronti ad intervenire al prossimo Convegno che si terrà ai primi di marzo a Napoli per mettere in grande evidenza quanti sono i giovani che per la quasi totalità sono del Sud o delle isole sono attualmente alle armi e, mentre da una parte il Ministro della Difesa si loda per gli obiettivi raggiunti dai militari (per la quasi totalità precari) nella lotta alla delinquenza organizzata ed a altri compiti istituzionali dove le Istituzioni hanno miseramente fallito. Guardate cari genitori quanto hanno ottenuto i Sindacati del settore auto o dell’Alitalia perché tutti uniti hanno fatto capire quanti sono. I politici per essere eletti hanno bisogno del nostro voto. Se ci vendiamo singolarmente i risultati saranno negativi se, invece, crederete cari familiari di giovani che ancora si sentono vicini allo Stato e, per questo motivo hanno risposto sì alla chiamata alle armi, che il nostro Sindacato possa fare qualcosa, allora fatevi conoscere, leggeteci e partecipate ai Convegni. Caro Ministro ci ascolti e aiuti questi giovani. Essi sono la vera risorsa del nostro futuro e della Nazione. Gen. Carmine Bennato Presidente SUPU per la Regione Campania.Vi voglio ricordare che l’elettorato in uniforme nel nostro paese,ammonta a circa l’8% della popolazione,in parole spicciole la nostra rappresentanza politica potrebbe essere di 40 Deputati e 30 Senatori.
      Meditate.