"Precari FFAA"

(Next News) »

• SUPU: Quel pazzo di Pappalardo, ma che combini !
  • SUPU: Gent.li Soci, si avvisa che tutto il personale militare riformato, anche a seguito di patologie non dipendenti da causa di servizio, che abbia maturato il trattamento pensionistico in regime misto o contributivo (escluso il retributivo), ha diritto a percepire inil diritto alla maggiorazione della pensione in ragione dell’applicazione dell’art. 3, comma 7 D. Lgs 165/1997, indipendentemente dal raggiungimento dei limiti di età. Questo diritto è stato peraltro riconosciuto dalla recentissima sent. N. 27/2017 della Corte dei Conti Regione Abruzzo divenuta definitiva. La Corte dei Conti della Regione Abruzzo, che in tal senso si era già espressa nel 2012, ha ribadito che il personale militare escluso dall’applicazione dell’istituto dell’ausiliaria, poichè collocato in quiescenza per riforma prima di aver raggiunto i requisiti di età richiesti per poter usufruire dell’ausiliaria, ha comunque diritto al beneficio compensativo di cui all’art. 3,comma 7, del D. Lgs. 165/1997, che prevede: “il montante individuale dei contributi è determinato con l’incremento di un importo pari a 5 volte la base imponibile dell’ultimo anno di servizio moltiplicata per l’aliquota di computo della pensione“. Per ulteriori informazioni contattare il numero 346 5129456 inviare un email al avvpatriziapino196@gmail.com
  • SUPU: Il Generale Carlo Alberto dalla Chiesa,ucciso dai politici di Roma e non dai mafiosi macellai.
  • SUPU: ALLA MANIFESTAZIONE NIENTE GOLPE,MA SOLO UNA VACANZA ROMANA E BELLA MUSICA ,NON CE NE ANDIAMO DA MONTECITORIO SE GLI ABUSIVI NON LASCERANNO IL PARLAMENTO CON LE DIMISSIONI.
  • SUPU: C’E’ STATO UN TENTATIVO DI EMARGINARE I CARABINIERI CARO MINNITI,DOVRAI FARE I CONTI CON 200 ANNI DI STORIA
  • SUPU: Antonio Pappalardo e Francesco Patrizi “IL GENERALE RIVOLUZIONARIO CHE FA SOGNARE”
  • Pensioni Militari Supu: Attenti a quei due n.62,organo d’informazione Comparto Sicurezza e Difesa.
  • PENSIONI MILITARI SUPU: AVVOCATO MILITARE GUARDIA DI FINANZA: IL DIRITTO AL RIPOSO COMPENSATIVO E’ IRRINUNCIABILE, A PRESCINDERE DALLA DOMANDA
  • 5 Comments to "Precari FFAA"

1. maretti ha detto:

Troppo comodo cosi, dobbiamo fare un cosa nuova e non copiare perchè oltre ad essere inutile non produce nulla.!

2. Falco Rosso ha detto:

Messaggio ricevuto. Predisporremo un ddl degno di tutti i precari militari con l’attenta e vigile consapevolezza che ogni cosa nasce dal diritto e finisce con un principio forte e unico di uguaglianza che non tiene in conto nessun elemento spurio come l’interesse di parte, sopravvalutando le componenti di professionalità, attitudine e anzianità raggiunta. Lavoro duro ma con appresso gli strumenti necessari per portarlo a termine. Non sopporterò più lamentele, chiacchere, stupidità, insulti, frasi di rito se non anche demenzialità. Da ora in poi SOS Solo Operatività Solo , e chi ne ha esperienza capisce ciò che dico!Chi non ne ha o non ne vuole ci lasci lavorare in serenità. Grazie!

3. Fabio MALVESTUTO ha detto:

Scusate ma mi rattrista molto vedere come immotivatamente vengano discriminati due soli corsi AUFP nella vostra proposta di stabilizzazione. Infatti nè il V° nè il VI° corso vengono ivi ricompresi in quanto non hanno i 36 mesi nè sono in servizio al 31.12.2008. Sarebbe sufficiente inserire come data, tra i requisiti necessari alla stabilizzazione, quella del 31.12.2006 per ricomprendere tutti i corsi.

Discuteremo il problema Precari il 7.10.08 alle ore 15,30 nella nostra sede di via Po’ Roma,puoi intervenire per esporre la tua richiesta.

G.Pino

4. antonio postiglione ha detto:

Buonasera, con questa formulazione la lodevole proposta di legge per il passaggio nei ruoli r.e. tagliarebbe fuori, salvo qualche rara eccezzione, tutto il V° ed il IV corso Aufp Marina Militare, a cui non è stata concessa “proditoriamente” la rafferma. Pertanto non sarebbe più opportuno al punto 4 dell’art.36 inserire la clausola essere Ufficiali in Ferma Prefissata in servizio al 1 gennaio 2007? Grazie per la cortese attenzione.
      Capo Corpo (CP)rs v° aufp Marina Militare.

Vale anche per te,intervieni alla nostra riunione ed esponi la tua richiesta o inviaci una relazione dettagliata.
      Il SUPU,come gia’ riferito a FALCO ROSSO,e’ aperta a tutte le soluzioni,purche’ possa beneficiarne tutto il blocco degli Ufficiali Precari.
      Non abbiamo simpatie per uno o per l’altro,la nostra soddisfazione e’ quella di poter aiutare tutti.
      G.Pino

5. Falco Rosso ha detto:

Se seguiamo la strada del precariato per come ho già esposto nello studio della nostra consulta, nessuno viene escluso. Se seguite la strada del 519 allora le esclusioni sono già dettate dalla norma parziale. Mi pare che il fatto è notorio, specie per chi ha partecipato alle riuniuoni anche se non regolarmente iscritto al sindacato. Comunque non pensate ad un copia ed incolla del r.e.- Qui si elaborerà una nuova soluzione scritta alla luce del diritto con novità e originalità per dare slancio ed interesse alle risorse militari dei precari.