Pensioni Militari: Informazioni Utili

• SUPU :ATTENTI A QUEI DUE NR.66 NOVEMBRE 2017 NOTIZIARIO ONLINE FORZE ARMATE E DI POLIZIA
  • SUPU: Quel pazzo di Pappalardo, ma che combini !
  • SUPU: Gent.li Soci, si avvisa che tutto il personale militare riformato, anche a seguito di patologie non dipendenti da causa di servizio, che abbia maturato il trattamento pensionistico in regime misto o contributivo (escluso il retributivo), ha diritto a percepire inil diritto alla maggiorazione della pensione in ragione dell’applicazione dell’art. 3, comma 7 D. Lgs 165/1997, indipendentemente dal raggiungimento dei limiti di età. Questo diritto è stato peraltro riconosciuto dalla recentissima sent. N. 27/2017 della Corte dei Conti Regione Abruzzo divenuta definitiva. La Corte dei Conti della Regione Abruzzo, che in tal senso si era già espressa nel 2012, ha ribadito che il personale militare escluso dall’applicazione dell’istituto dell’ausiliaria, poichè collocato in quiescenza per riforma prima di aver raggiunto i requisiti di età richiesti per poter usufruire dell’ausiliaria, ha comunque diritto al beneficio compensativo di cui all’art. 3,comma 7, del D. Lgs. 165/1997, che prevede: “il montante individuale dei contributi è determinato con l’incremento di un importo pari a 5 volte la base imponibile dell’ultimo anno di servizio moltiplicata per l’aliquota di computo della pensione“. Per ulteriori informazioni contattare il numero 346 5129456 inviare un email al avvpatriziapino196@gmail.com
  • SUPU: Il Generale Carlo Alberto dalla Chiesa,ucciso dai politici di Roma e non dai mafiosi macellai.
  • SUPU: ALLA MANIFESTAZIONE NIENTE GOLPE,MA SOLO UNA VACANZA ROMANA E BELLA MUSICA ,NON CE NE ANDIAMO DA MONTECITORIO SE GLI ABUSIVI NON LASCERANNO IL PARLAMENTO CON LE DIMISSIONI.
  • SUPU: C’E’ STATO UN TENTATIVO DI EMARGINARE I CARABINIERI CARO MINNITI,DOVRAI FARE I CONTI CON 200 ANNI DI STORIA
  • SUPU: Antonio Pappalardo e Francesco Patrizi “IL GENERALE RIVOLUZIONARIO CHE FA SOGNARE”
  • Pensioni Militari Supu: Attenti a quei due n.62,organo d’informazione Comparto Sicurezza e Difesa.
  • 2 Comments to Pensioni Militari: Informazioni Utili

1. francesco ha detto:

ho preso gli arretrati della P.P.O per anni quattro,nel mese di settembre 2010 e cioe il 15 la C.M.O mi a di nuovo visitato credo per l’ultima volta.Vorrei sapere quanto tempo passa per sapere la risposta per P.P.O a vita.Preciso che la C.M.O non mi ha dato nessuna risposta in merito alla visita,alla mia domanda mi ha risposto che la mia Direzione mi faceva sapere in merito alla visita effettuata.La mia C.d.S con tab.A 8 max passa di nuovo al Comitato oppure no?essendo già stata valutata dal Comitato Pensioni Privilegiate anni fa.Una volta fatto la visita quanto tempo passa ancora,ho bisigna fare un sollecito e a chi grazie per la gentile risposta e buon lavoro e un buon natale e felice anno nuovo vi saluto cordialmente.

Le decisioni sulla conferma della p.p.o spetta al C.di.V,in caso di diniego puoi fare ricorso alla Corte dei Conti-

La tua pratica dalla C.M.O,viene inviata al tuo Ministero che la istruisce e inviata al C.di.V,in questo Sodalizio la tua pratica ci rimane circa 6 mesi,dopo ritorna al Ministero per la registrazione e successivamente alla Corte dei Conti infine all’INPDAP per l’erogazione finale. Circa un’anno-
      G.Pino

2. francesco ha detto:

PERCHE DOPO 7 ANNI SI DEVE PERDERE LA PENSIONE PRIVILEGIATA
      PER COLPA DEI FANNULLONI,MI SPIEGATE IL PERCHE,QUESTE PAROLE SONO DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA UFFICIO PENSIONI
      COSA STA SUCCEDENDO?CORDIALI SALUTI.