Pensioni Militari e Buonuscita,Ancora Penalizzate!

SUPU: Gent.li Soci, si avvisa che tutto il personale militare riformato, anche a seguito di patologie non dipendenti da causa di servizio, che abbia maturato il trattamento pensionistico in regime misto o contributivo (escluso il retributivo), ha diritto a percepire inil diritto alla maggiorazione della pensione in ragione dell’applicazione dell’art. 3, comma 7 D. Lgs 165/1997, indipendentemente dal raggiungimento dei limiti di età. Questo diritto è stato peraltro riconosciuto dalla recentissima sent. N. 27/2017 della Corte dei Conti Regione Abruzzo divenuta definitiva. La Corte dei Conti della Regione Abruzzo, che in tal senso si era già espressa nel 2012, ha ribadito che il personale militare escluso dall’applicazione dell’istituto dell’ausiliaria, poichè collocato in quiescenza per riforma prima di aver raggiunto i requisiti di età richiesti per poter usufruire dell’ausiliaria, ha comunque diritto al beneficio compensativo di cui all’art. 3,comma 7, del D. Lgs. 165/1997, che prevede: “il montante individuale dei contributi è determinato con l’incremento di un importo pari a 5 volte la base imponibile dell’ultimo anno di servizio moltiplicata per l’aliquota di computo della pensione“. Per ulteriori informazioni contattare il numero 346 5129456 inviare un email al avvpatriziapino196@gmail.com

Correlati

• SUPU: ALLA MANIFESTAZIONE NIENTE GOLPE,MA SOLO UNA VACANZA ROMANA E BELLA MUSICA ,NON CE NE ANDIAMO DA MONTECITORIO SE GLI ABUSIVI NON LASCERANNO IL PARLAMENTO CON LE DIMISSIONI.
  • SUPU: C’E’ STATO UN TENTATIVO DI EMARGINARE I CARABINIERI CARO MINNITI,DOVRAI FARE I CONTI CON 200 ANNI DI STORIA
  • SUPU: Antonio Pappalardo e Francesco Patrizi “IL GENERALE RIVOLUZIONARIO CHE FA SOGNARE”
  • Pensioni Militari Supu: Attenti a quei due n.62,organo d’informazione Comparto Sicurezza e Difesa.
  • PENSIONI MILITARI SUPU: AVVOCATO MILITARE GUARDIA DI FINANZA: IL DIRITTO AL RIPOSO COMPENSATIVO E’ IRRINUNCIABILE, A PRESCINDERE DALLA DOMANDA
  • Pensioni Militari Supu: LA VERA EMERGENZA Polizia e militari ridotti alla fame dal governo: “Senza soldi, ci vestiamo con le divise di chi va in pensione”
  • PENSIONI MILITARI SUPU:DICHIARAZIONI A FAVORE DELL’ARMA DEI CARABINIERI
  • Pensioni Militari Supu: Migranti Frontex. Il trattato non e’ stato ratificato,per due anni il provvedimento e’ stato nascosto al parlamento degli abusivi.Di Maio invece di andare in televisione a dire c…, controllasse meglio i suoi colleghi abusivi.
  • 4 Comments to Pensioni Militari e Buonuscita,Ancora Penalizzate!

1. tommaso ha detto:

Mi chiamo Tommaso, vi seguo da poco e vi ritengo importanti. Vi chiedo per cortesia se la vacanza contrattuale viene calcolata sulla buonuscita (tfs)ed eventualmente rivalutata per i 6 scatti – altresì se la i.i.s. viene rivalutata del 15% (6 scatti)sempre sulla buona uscita per i riformati, in ultimo nel limete delle possibilità chiedo gentilmente il contributo obbligatorio ai fini del computo dell’indennità integrativa nella buonuscita, (legge 87/94) pagato dal sottoscritto nel 1995 a cosa serviva? e della cifra versata (lire 1.393.855) cosa recupero adesso che sono stato riformato e vado in pensione? Ringrazio infinitamente e porgo Cordiali Saluti

Chiedo ai nostri esperti di rispondere!
      G.Pino

2. antonio ha detto:

Ricordatevi sempre di non ascoltare sindacati, Rai Tre ed altre trasmissioni di cani morti della sinistra, sono solo dei faziosi e persone furvianti.Non siamo negli anni 50.Oggi
      ognuno di noi è istruito.Abbiamo la possibilità di stabilire il bene e il male.Da quando è entrato Berlusconi in politica,
      abbiamo avuto sempre dei benefici.La sinistra ha sempre denigrato le Forze dell’ Ordine.Vi ricordate i contratti della sinistra dagli agli 80 in poi ? .Con il Governo Berlusconi, abbiamo avuto benefici sui contratti; benefici per i lavori notturni;aumento dello straordinario; compensi raddoppiati per festivi.Carta, computer, mezzi, benzina, non sono mai mancati.Con la sinistra non siamo stati mai considerati,anzi se hanno avuto la possibilità di denunciare e dnigrare le forze dell’ ordina lo hanno sempre fatto.Fatemi una esame di coscienza !…. cosa sono stati gli 80 e non solo; la mainifestazione di Roma del g8 ecc…
      E’ importante dire sempre la verità.- Saluti cordiali antonio da Cosenza.-

3. ANTONIO ha detto:

Caro Antonio, i tempi a cui ti riferisci erano di vacche grasse. Ora le vacche sono magre ed anche Berlusconi col suo governo, tremonti, brunetta e compani ci hanno ridicolizzato. In quanto ai midia è sempre meglio guardare tutti i TG, compresi quelli di Mentana L7, del resto in un Paese democratico la pluralità dell’informazione non guasta mai. I nostri governanti di qualsiasi colore essi siano si debbono mettere in testa che i tempi di papagone, specialmente per le FF PP sono finiti da un pezzo. Farebbero meglio ad “accontentarli” perchè in questa attuale situazione economica globale, situazione politica nazionale , anche se siamo sempre in democrazia potrebbe essere facile per animi esasperati passare dalle parole hai fatti. Siffatti politici per dare il boun esempio dovrebbero iniziare a tagliare i loro privilegi, senza contare tutto il contorno. Ormai di Berlusconi e di Tremonti né abbiamo le palle piene farebbero bene a ritirarsi. Largo ai giorvani innovativi….

Condivido\
      G.Pino

4. ANTONIO ha detto:

Dottor G. Pino, la ringrazio per la condivisione.
      Antonio.