Occorre rispondere all'arroganza!

SUPU:Ricorso collettivo al fine di domandare il riconoscimento, con decorrenza 1° gennaio 2015, dei riflessi pensionistici per tutti gli appartenenti al personale militare e della Polizia di Stato collocato in quiescenza e/o in ausiliaria dal 1° gennaio 2011 al 31 dicembre 2014, periodo in cui ha trovato applicazione il blocco del cosiddetto “tetto salariale” e degli altri automatismi di progressione stipendiale ed alle promozioni conseguiti nel predetto arco temporale, ai sensi dell’articolo 9, commi 1 e 21, del decreto legge 31 maggio 2010, nr. 78, successivamente convertito nella legge 30 luglio 2010 nr. 122. Si intende promuovere la raccolta di un nuovo gruppo di adesioni volto alla proposizione del predetto ricorso, entro e non il 15 marzo 2018, anche in considerazione della recente sentenza positiva della Corte dei Conti Regione Calabria. Il ricorso collettivo mira a richiedere la rideterminazione della base pensionabile ai fini del trattamento di quiescenza spettante al personale cessato dal servizio durante il periodo di blocco e il conseguente riconoscimento della riliquidazione del trattamento pensionistico con decorrenza 1° gennaio 2015. Potrà partecipare tutto il personale militare e della Polizia di Stato collocato in quiescenza e/o in ausiliaria dal 1° gennaio 2011 al 31 dicembre 2014. Per ulteriori informazioni contattare il numero 346.5129456 o inviare una mail all’indirizzo mail avvpatriziapino196@gmail.com

Ricorso Collettivo G.Pino Correlati

• SUPU: APPELLO AGLI UOMINI DELLE fORZE ARMATE E DI POLIZIA
  • DIGOS:QUALE POLIZIA? RIFLESSIONE DEL PROF. SALVATORE RAINO’
  • SUPU: Ministro Pinotti !! Sei ignorante, studia la storia e le bandiere.
  • SUPU: SOTTRAZIONE NAZIONALE DEI MINORI AI GENITORI BIOLOGICI Tutela dei minori: priorità dell’Unione Europea DIVIETO DI TORTURA – Art. 3 della Convenzione europea dei diritti dell’uomo desaparesidos minori italiani 60.000compresi affidi genitori, parenti, amici dei minori rapiti alle famiglie 350.000. IL MOVIMENTO LIBERAZIONE ITALIA DEVE PROCEDERE ALLA LIBERAZIONE DI 40.000 BAMBINI ITALIANI SOTTRATTI ILLECITAMENTE AI GENITORI BIOLOGICI ED AFFIDATI AD ESTRANEI PRIVI DI OGNI DIRITTO E COMPETENZA A TENERLI CONTRO LE GEGGI NAZIONALI ED EUROPEE. DESAPARECIDOS MINORI ITALIANI DESAPARECIDOS IN ARGENTINAJorge Rafael Videla, dittatore dell’Argentina dal 1976 al 1981, responsabile di circa 30.000 vittime, di cui gran parte “scomparse”. DESAPARECIDOS IN CILE Augusto Pinochet in Cile durante la dittatura del generale Augusto Pinochet si stimano, tra circa 2.000 morti e molti desaparecidos, una cifra intorno a 40.000 vittime; gli scomparsi sono circa 38.000. Esposizione dell’Avv. Carlo Priolo.
  • SUPU :ATTENTI A QUEI DUE NR.66 NOVEMBRE 2017 NOTIZIARIO ONLINE FORZE ARMATE E DI POLIZIA
  • SUPU: Quel pazzo di Pappalardo, ma che combini !
  • SUPU: Gent.li Soci, si avvisa che tutto il personale militare riformato, anche a seguito di patologie non dipendenti da causa di servizio, che abbia maturato il trattamento pensionistico in regime misto o contributivo (escluso il retributivo), ha diritto a percepire inil diritto alla maggiorazione della pensione in ragione dell’applicazione dell’art. 3, comma 7 D. Lgs 165/1997, indipendentemente dal raggiungimento dei limiti di età. Questo diritto è stato peraltro riconosciuto dalla recentissima sent. N. 27/2017 della Corte dei Conti Regione Abruzzo divenuta definitiva. La Corte dei Conti della Regione Abruzzo, che in tal senso si era già espressa nel 2012, ha ribadito che il personale militare escluso dall’applicazione dell’istituto dell’ausiliaria, poichè collocato in quiescenza per riforma prima di aver raggiunto i requisiti di età richiesti per poter usufruire dell’ausiliaria, ha comunque diritto al beneficio compensativo di cui all’art. 3,comma 7, del D. Lgs. 165/1997, che prevede: “il montante individuale dei contributi è determinato con l’incremento di un importo pari a 5 volte la base imponibile dell’ultimo anno di servizio moltiplicata per l’aliquota di computo della pensione“. Per ulteriori informazioni contattare il numero 346 5129456 inviare un email al avvpatriziapino196@gmail.com
  • SUPU: Il Generale Carlo Alberto dalla Chiesa,ucciso dai politici di Roma e non dai mafiosi macellai.
  • 4 Comments to Occorre rispondere all'arroganza!

1. Vito Antonio Michele ha detto:

Do la mia adesione alla manifestazione che si terrà a Roma nel mese di Dicembre, anche e soprattutto alla faccia di chi vorrebbe che noi Ufficiali precari delle Forze Armate in congedo,rimanessimo per sempre ex.

2. Ten. f. (cong.) Roberto Mattei ha detto:

Sono completamente d’accordo con questa presa di posizione.
      Dobbiamo dire basta a questo sistema oligarchico e stalinista!
      Dinanzi ad un problema così vasto come quello del precariato militare ed alle istanze di centinaia di uomini che chiedono di essere assunti dalla forza armata, l’Amministrazione Militare non può rispondere con “frasi fatte”, con citazioni e/o riferimenti a leggi-normative già esistenti. Si eludono i problemi anziché risolverli. Bella roba! E questo sarebbe il professionismo. Questi sarebbero i “comandanti” da prendere come esempio, i nuovi leader di Forza Armata.
      Questi sarebbero i “pochi eletti” in grado di prendere una decisione in tempi brevissimi (ricordate la pubblicità degli allievi marescialli)?
      Ragazzi, stiriamo le nostre divise, lustriamo le nostre scarpe e prepariamoci a sfilare per le vie della città eterna con la nostra amata bandiera tricolore al seguito.
      Per gli indecisi e i rassegnati una sola parola: dimenticate le persone che non ci vogliono, impavidi soldatini di cartone senza arte ne parte, veri e propri burocrati abituati da sempre a scansare i problemi. La nostra patria ha bisogno di noi e non di loro!
      Viva l’Italia

3. FALCOROSSO ha detto:

LA CONSULTA COMSUBIN E’ PRONTA ALLA MOBILITAZIONE, FORTE DELLA PROPOSTA AVANZATA NELL’ULTIMO INCONTRO SINDACALE, DI CUI VI CHIEDIAMO CONFERMA.

4. Dario ha detto:

Un ringraziamento particolare al Gen. Antonio Pappalardo per l’impegno con cui porta avanti la nostra situazione.
      Ora Tocca a noi!

Ten. Cong. Ditano Dario