L'INPDAP E' UN ENTE BANCARIO

« (Previous News)

• SUPU :ATTENTI A QUEI DUE NR.66 NOVEMBRE 2017 NOTIZIARIO ONLINE FORZE ARMATE E DI POLIZIA
  • SUPU: Quel pazzo di Pappalardo, ma che combini !
  • SUPU: Gent.li Soci, si avvisa che tutto il personale militare riformato, anche a seguito di patologie non dipendenti da causa di servizio, che abbia maturato il trattamento pensionistico in regime misto o contributivo (escluso il retributivo), ha diritto a percepire inil diritto alla maggiorazione della pensione in ragione dell’applicazione dell’art. 3, comma 7 D. Lgs 165/1997, indipendentemente dal raggiungimento dei limiti di età. Questo diritto è stato peraltro riconosciuto dalla recentissima sent. N. 27/2017 della Corte dei Conti Regione Abruzzo divenuta definitiva. La Corte dei Conti della Regione Abruzzo, che in tal senso si era già espressa nel 2012, ha ribadito che il personale militare escluso dall’applicazione dell’istituto dell’ausiliaria, poichè collocato in quiescenza per riforma prima di aver raggiunto i requisiti di età richiesti per poter usufruire dell’ausiliaria, ha comunque diritto al beneficio compensativo di cui all’art. 3,comma 7, del D. Lgs. 165/1997, che prevede: “il montante individuale dei contributi è determinato con l’incremento di un importo pari a 5 volte la base imponibile dell’ultimo anno di servizio moltiplicata per l’aliquota di computo della pensione“. Per ulteriori informazioni contattare il numero 346 5129456 inviare un email al avvpatriziapino196@gmail.com
  • SUPU: Il Generale Carlo Alberto dalla Chiesa,ucciso dai politici di Roma e non dai mafiosi macellai.
  • SUPU: ALLA MANIFESTAZIONE NIENTE GOLPE,MA SOLO UNA VACANZA ROMANA E BELLA MUSICA ,NON CE NE ANDIAMO DA MONTECITORIO SE GLI ABUSIVI NON LASCERANNO IL PARLAMENTO CON LE DIMISSIONI.
  • SUPU: C’E’ STATO UN TENTATIVO DI EMARGINARE I CARABINIERI CARO MINNITI,DOVRAI FARE I CONTI CON 200 ANNI DI STORIA
  • SUPU: Antonio Pappalardo e Francesco Patrizi “IL GENERALE RIVOLUZIONARIO CHE FA SOGNARE”
  • Pensioni Militari Supu: Attenti a quei due n.62,organo d’informazione Comparto Sicurezza e Difesa.
  • One Comment to L'INPDAP E' UN ENTE BANCARIO

1. MARCO ha detto:

Gent. Direttore,
      prendo spunto dalla lettera seppur datata del M.llo Conti.
      Le sedi periferiche dell’INPDAP continuano ad ignorare le direttive, le informative e le note operative impartite dalla Direzione Centrale. In particolare sul così detto “recupero indebiti pensionistici” disponendo recuperi di forti somme, sproporzionate rispetto al mensile percepito,e prelevate dal rateo mensile senza alcun preavviso o autorizzazione dell’interessato. Alla richiesta di chiarimento del pensionato, spesso non rispondono e, se rispondono lo fanno in modo evasivo e comunque non esaustivo. Nonostante la normativa interna sia chiara ci si ritrova davanti ad un comportamento irresponsabile, che a parer mio risulta “arrogante”, che rivolto verso pensionati disarmati da parte di un ente pubblico è ancora più umiliante.
      Sono davvero tante le lamentele, che senza un legale non arrivano a soluzione.
      Cosa si potrebbe fare, tutti insieme??? Interessando eventualmente anche altre Associazioni o Gruppi per sensibilizzare(responsabilizzare) le relative sedi INPDAP?
      Col.(r)Marco SCALAS

Contro l’arroganza di questa banca,si perche’ ormai l’INPDAP e’ una banca a tutti gli effetti che non ha rispetto per coloro che hanno tribolato una vita per mantenere la Democrazia in questo Paese.
      Egregio Colonnello, certamente Lei sapra’ che il nostro sindacato ha un’ampia rete Legale in tutto il Territorio,noi siamo a vostra disposizione per proporre assistenza legale,inviateci le vostre istanze e metteremo a tacere i “BANCHIERI”una volta per tutte.

G.Pino