(Next News) »

• SUPU: C’E’ STATO UN TENTATIVO DI EMARGINARE I CARABINIERI CARO MINNITI,DOVRAI FARE I CONTI CON 200 ANNI DI STORIA
  • SUPU: Antonio Pappalardo e Francesco Patrizi “IL GENERALE RIVOLUZIONARIO CHE FA SOGNARE”
  • Pensioni Militari Supu: Attenti a quei due n.62,organo d’informazione Comparto Sicurezza e Difesa.
  • PENSIONI MILITARI SUPU: AVVOCATO MILITARE GUARDIA DI FINANZA: IL DIRITTO AL RIPOSO COMPENSATIVO E’ IRRINUNCIABILE, A PRESCINDERE DALLA DOMANDA
  • Pensioni Militari Supu: LA VERA EMERGENZA Polizia e militari ridotti alla fame dal governo: “Senza soldi, ci vestiamo con le divise di chi va in pensione”
  • PENSIONI MILITARI SUPU:DICHIARAZIONI A FAVORE DELL’ARMA DEI CARABINIERI
  • Pensioni Militari Supu: Migranti Frontex. Il trattato non e’ stato ratificato,per due anni il provvedimento e’ stato nascosto al parlamento degli abusivi.Di Maio invece di andare in televisione a dire c…, controllasse meglio i suoi colleghi abusivi.
  • SUPU: Forestale, con la distruzione di migliaia ettari di bosco,e’ andata in fumo anche la Forestale.i nostri abusivi governanti quello che toccano inceneriscono tutto.
  • One Comment to Lettera di un Precario. Ancora un'altra! Ma quando i politici si svegliano e capiscono che stanno distruggendo le Forze Armate?

1. Ivan ha detto:

I punti sono questi per quanto concerne la nostra protesta dove ci batteremo :
      1. La Marina italiana e lo Stato ha violato l’articolo 1 della costituzione cioè il diritto al lavoro congedando 2500 marinai tra vfb e vft addestrandoli x parecchi anni e assumendo nuovo personale(vfp1) bandendo concorsi ogni anno sostituendoci.
      2. la marina italiana e lo Stato ha violato l’articolo 3 della Costituzione cioè che parla di uguaglianza dei cittadini e vi elenco queste disuguaglianze trattandoci come cittadini di serie B e sulla disparità di trattamento:
      – i VFB della marina congedati a scapito di una sola categoria della Marina cioè i Nocchieri di Porto dove quest’ultimi invece di congedarli non avendo passato lo SPE lo Stato e La Marina gli concedeva la rafferma;
      – La mancata rafferma del personale della marina militare quindi congedata mentre in altre forze armate chi non passa lo SPE non viene congedato ma raffermato(esercito) e qui c’è una disparità di trattamento dato facciamo parte dello stesso ministero;
      – La mancata rafferma del personale della Marina dall’11 VFB fino ad arrivare al 19^(perchè dal 1′ al 10′ Vfb veniva concessa la rafferma e ora dall’11^ in poi il personale veniva congedato trattandoci da cittadini di serie B);
      – il ministro La Russa ha detto pubblicamente queste testuali parole cioè ke dal prossimo anno non resterà nessun vfb precario e io pongo la domanda dato eravamo VFB a noi chi ci da il lavoro dato la Marina e lo Stato ci ha ingiustamente congedati se a questi ultimi precari passano in servizio permanente?(questa è + di una disparità di trattamento e addirittura verremmo trattati come cittadini di serie C e mortificati dall’animo e dall’onore);
      3. La mancata partecipazione di concorsi in ambito delle forze armate per VFB congedati(dato i concorsi per entrare nelle forze di Polizia ecc escono solo per i vfp1 e vfp4);
      4. il riconoscimento degli anni pensionistici x aver effettuato i nostri anni nella forza armata che non viene riconosciuta.