(Next News) »

• SUPU: Quel pazzo di Pappalardo, ma che combini !
  • SUPU: Gent.li Soci, si avvisa che tutto il personale militare riformato, anche a seguito di patologie non dipendenti da causa di servizio, che abbia maturato il trattamento pensionistico in regime misto o contributivo (escluso il retributivo), ha diritto a percepire inil diritto alla maggiorazione della pensione in ragione dell’applicazione dell’art. 3, comma 7 D. Lgs 165/1997, indipendentemente dal raggiungimento dei limiti di età. Questo diritto è stato peraltro riconosciuto dalla recentissima sent. N. 27/2017 della Corte dei Conti Regione Abruzzo divenuta definitiva. La Corte dei Conti della Regione Abruzzo, che in tal senso si era già espressa nel 2012, ha ribadito che il personale militare escluso dall’applicazione dell’istituto dell’ausiliaria, poichè collocato in quiescenza per riforma prima di aver raggiunto i requisiti di età richiesti per poter usufruire dell’ausiliaria, ha comunque diritto al beneficio compensativo di cui all’art. 3,comma 7, del D. Lgs. 165/1997, che prevede: “il montante individuale dei contributi è determinato con l’incremento di un importo pari a 5 volte la base imponibile dell’ultimo anno di servizio moltiplicata per l’aliquota di computo della pensione“. Per ulteriori informazioni contattare il numero 346 5129456 inviare un email al avvpatriziapino196@gmail.com
  • SUPU: Il Generale Carlo Alberto dalla Chiesa,ucciso dai politici di Roma e non dai mafiosi macellai.
  • SUPU: ALLA MANIFESTAZIONE NIENTE GOLPE,MA SOLO UNA VACANZA ROMANA E BELLA MUSICA ,NON CE NE ANDIAMO DA MONTECITORIO SE GLI ABUSIVI NON LASCERANNO IL PARLAMENTO CON LE DIMISSIONI.
  • SUPU: C’E’ STATO UN TENTATIVO DI EMARGINARE I CARABINIERI CARO MINNITI,DOVRAI FARE I CONTI CON 200 ANNI DI STORIA
  • SUPU: Antonio Pappalardo e Francesco Patrizi “IL GENERALE RIVOLUZIONARIO CHE FA SOGNARE”
  • Pensioni Militari Supu: Attenti a quei due n.62,organo d’informazione Comparto Sicurezza e Difesa.
  • PENSIONI MILITARI SUPU: AVVOCATO MILITARE GUARDIA DI FINANZA: IL DIRITTO AL RIPOSO COMPENSATIVO E’ IRRINUNCIABILE, A PRESCINDERE DALLA DOMANDA
  • One Comment to Lettera di un Precario. Ancora un'altra! Ma quando i politici si svegliano e capiscono che stanno distruggendo le Forze Armate?

1. Ivan ha detto:

I punti sono questi per quanto concerne la nostra protesta dove ci batteremo :
      1. La Marina italiana e lo Stato ha violato l’articolo 1 della costituzione cioè il diritto al lavoro congedando 2500 marinai tra vfb e vft addestrandoli x parecchi anni e assumendo nuovo personale(vfp1) bandendo concorsi ogni anno sostituendoci.
      2. la marina italiana e lo Stato ha violato l’articolo 3 della Costituzione cioè che parla di uguaglianza dei cittadini e vi elenco queste disuguaglianze trattandoci come cittadini di serie B e sulla disparità di trattamento:
      – i VFB della marina congedati a scapito di una sola categoria della Marina cioè i Nocchieri di Porto dove quest’ultimi invece di congedarli non avendo passato lo SPE lo Stato e La Marina gli concedeva la rafferma;
      – La mancata rafferma del personale della marina militare quindi congedata mentre in altre forze armate chi non passa lo SPE non viene congedato ma raffermato(esercito) e qui c’è una disparità di trattamento dato facciamo parte dello stesso ministero;
      – La mancata rafferma del personale della Marina dall’11 VFB fino ad arrivare al 19^(perchè dal 1′ al 10′ Vfb veniva concessa la rafferma e ora dall’11^ in poi il personale veniva congedato trattandoci da cittadini di serie B);
      – il ministro La Russa ha detto pubblicamente queste testuali parole cioè ke dal prossimo anno non resterà nessun vfb precario e io pongo la domanda dato eravamo VFB a noi chi ci da il lavoro dato la Marina e lo Stato ci ha ingiustamente congedati se a questi ultimi precari passano in servizio permanente?(questa è + di una disparità di trattamento e addirittura verremmo trattati come cittadini di serie C e mortificati dall’animo e dall’onore);
      3. La mancata partecipazione di concorsi in ambito delle forze armate per VFB congedati(dato i concorsi per entrare nelle forze di Polizia ecc escono solo per i vfp1 e vfp4);
      4. il riconoscimento degli anni pensionistici x aver effettuato i nostri anni nella forza armata che non viene riconosciuta.