La Causa di Servizio

• SUPU: Quel pazzo di Pappalardo, ma che combini !
  • SUPU: Gent.li Soci, si avvisa che tutto il personale militare riformato, anche a seguito di patologie non dipendenti da causa di servizio, che abbia maturato il trattamento pensionistico in regime misto o contributivo (escluso il retributivo), ha diritto a percepire inil diritto alla maggiorazione della pensione in ragione dell’applicazione dell’art. 3, comma 7 D. Lgs 165/1997, indipendentemente dal raggiungimento dei limiti di età. Questo diritto è stato peraltro riconosciuto dalla recentissima sent. N. 27/2017 della Corte dei Conti Regione Abruzzo divenuta definitiva. La Corte dei Conti della Regione Abruzzo, che in tal senso si era già espressa nel 2012, ha ribadito che il personale militare escluso dall’applicazione dell’istituto dell’ausiliaria, poichè collocato in quiescenza per riforma prima di aver raggiunto i requisiti di età richiesti per poter usufruire dell’ausiliaria, ha comunque diritto al beneficio compensativo di cui all’art. 3,comma 7, del D. Lgs. 165/1997, che prevede: “il montante individuale dei contributi è determinato con l’incremento di un importo pari a 5 volte la base imponibile dell’ultimo anno di servizio moltiplicata per l’aliquota di computo della pensione“. Per ulteriori informazioni contattare il numero 346 5129456 inviare un email al avvpatriziapino196@gmail.com
  • SUPU: Il Generale Carlo Alberto dalla Chiesa,ucciso dai politici di Roma e non dai mafiosi macellai.
  • SUPU: ALLA MANIFESTAZIONE NIENTE GOLPE,MA SOLO UNA VACANZA ROMANA E BELLA MUSICA ,NON CE NE ANDIAMO DA MONTECITORIO SE GLI ABUSIVI NON LASCERANNO IL PARLAMENTO CON LE DIMISSIONI.
  • SUPU: C’E’ STATO UN TENTATIVO DI EMARGINARE I CARABINIERI CARO MINNITI,DOVRAI FARE I CONTI CON 200 ANNI DI STORIA
  • SUPU: Antonio Pappalardo e Francesco Patrizi “IL GENERALE RIVOLUZIONARIO CHE FA SOGNARE”
  • Pensioni Militari Supu: Attenti a quei due n.62,organo d’informazione Comparto Sicurezza e Difesa.
  • PENSIONI MILITARI SUPU: AVVOCATO MILITARE GUARDIA DI FINANZA: IL DIRITTO AL RIPOSO COMPENSATIVO E’ IRRINUNCIABILE, A PRESCINDERE DALLA DOMANDA
  • 5 Comments to La Causa di Servizio

1. luigi ha detto:

Caro Luigi,
      chiedo di sapere in base a quale cat, tab sei stato risarcito,forse una tab B?
      G.pino

2. cuccia massimiliano ha detto:

Caro Massimiliano,
      inviaci la tua pratica-
      contattami

3. romaforli11 ha detto:

Scusate-Vorrei cortesemente sapere,se si ha una causa di servizio ascitta alla 4^ categoria dal Comitato di Verifica,ed altre patologie diverse da quella della 4^,ascritte a tab B per 3 annualità-con quelle ascritte a tab B ,si ha diritto a qualcosa ?

Caro Collega,
      quando andrai in pensione a domanda avrai diritto alla p.p.

4. Agostino ha detto:

Salve dott.PINO, Sov. P.di.S., gradirei cortesemente sapere se a seguito della riforma totale (solo ruoli civili con rifiuto, chiaramente) avvenuta nel mese di dicembre u.s. per stato d’ansia reattivo, dopo 31 anni di effettivo servizio + 4 anni riscattati, avente riconosciute precedenti patologie, di cui la c.m.o. nel verbale della riforma conclusiva ha decretato una tab.6.., in attesa che il comitato di verifica esprima se SI dipendente da causa di servizio, sono stato collacato in aspettativa speciale? 2) cosa percepirò di pensione e tfr?, 3) quanto tempo dovrò stare in questo status? PS:vorrei un suo contatto diretto per eventuale assistenza legale. Cordialità. (Agostino ex provinciale coisp)

Ciao Agostino

i gg a disposizione della C.M.O,sono condiderati come speciale aspettativa.

La tua p.o dovrebbe essere di 1800/1900 Euro

contattami al 366.3406356

5. romaforli11 ha detto:

Io sono già in pensione e percepisco la P.P, di 4^ categoria,volevo solo sapere se con le altre ascritte a Tab.B per 3 annualità se si ha diritto a chiedere qualcosa-
      ringrazio

Caro Collega,
      gia’ percepisci la p.p del 10% della tua p.o, (dalla terza all’ottava ctg)per incrementare la tua p.p devi conseguire la 1^ o la 2^ ctg.