"Il fantomatico Presidente dei COCER Carabinieri,chi l'ha visto? E' un Appuntato? Un Maresciallo? Una volta c'era un vero Presidente, era un Ten.Colonnello,acclamato e osannato dalla stragrande maggioranza dei Carabinieri,e' stato quel Ten.Colonnello che a Palazzo Ghigi dopo aver avuto uno scontro con il capo del governo,alias Massimo D'Alema,congedandosi, dopo avergliene dette di tutti i colori,gli butto' in faccia le 18 mila lire che voleva dare di aumento stipendiale alle Forze di Polizia,da quel giorno Antonio Pappalardo dalla politica non ha avuto piu' pace. "