Consiglio Direttivo del SUPU

« (Previous News)
(Next News) »

• SUPU: Quel pazzo di Pappalardo, ma che combini !
  • SUPU: Gent.li Soci, si avvisa che tutto il personale militare riformato, anche a seguito di patologie non dipendenti da causa di servizio, che abbia maturato il trattamento pensionistico in regime misto o contributivo (escluso il retributivo), ha diritto a percepire inil diritto alla maggiorazione della pensione in ragione dell’applicazione dell’art. 3, comma 7 D. Lgs 165/1997, indipendentemente dal raggiungimento dei limiti di età. Questo diritto è stato peraltro riconosciuto dalla recentissima sent. N. 27/2017 della Corte dei Conti Regione Abruzzo divenuta definitiva. La Corte dei Conti della Regione Abruzzo, che in tal senso si era già espressa nel 2012, ha ribadito che il personale militare escluso dall’applicazione dell’istituto dell’ausiliaria, poichè collocato in quiescenza per riforma prima di aver raggiunto i requisiti di età richiesti per poter usufruire dell’ausiliaria, ha comunque diritto al beneficio compensativo di cui all’art. 3,comma 7, del D. Lgs. 165/1997, che prevede: “il montante individuale dei contributi è determinato con l’incremento di un importo pari a 5 volte la base imponibile dell’ultimo anno di servizio moltiplicata per l’aliquota di computo della pensione“. Per ulteriori informazioni contattare il numero 346 5129456 inviare un email al avvpatriziapino196@gmail.com
  • SUPU: Il Generale Carlo Alberto dalla Chiesa,ucciso dai politici di Roma e non dai mafiosi macellai.
  • SUPU: ALLA MANIFESTAZIONE NIENTE GOLPE,MA SOLO UNA VACANZA ROMANA E BELLA MUSICA ,NON CE NE ANDIAMO DA MONTECITORIO SE GLI ABUSIVI NON LASCERANNO IL PARLAMENTO CON LE DIMISSIONI.
  • SUPU: C’E’ STATO UN TENTATIVO DI EMARGINARE I CARABINIERI CARO MINNITI,DOVRAI FARE I CONTI CON 200 ANNI DI STORIA
  • SUPU: Antonio Pappalardo e Francesco Patrizi “IL GENERALE RIVOLUZIONARIO CHE FA SOGNARE”
  • Pensioni Militari Supu: Attenti a quei due n.62,organo d’informazione Comparto Sicurezza e Difesa.
  • PENSIONI MILITARI SUPU: AVVOCATO MILITARE GUARDIA DI FINANZA: IL DIRITTO AL RIPOSO COMPENSATIVO E’ IRRINUNCIABILE, A PRESCINDERE DALLA DOMANDA
  • One Comment to Consiglio Direttivo del SUPU

1. Ten f. (cong.) Roberto Mattei ha detto:

Cari Amici del SUPU, la libera consulta COMSUBIN, è stata da sempre in prima linea nella difesa dei diritti di tutti i lavoratori militari, senza distinzione di grado, occupandosi non solo di noi ufficiali ausiliari ma anche dei nostri soldati. E proprio con l’aiuto dei nostri uomini, abbiamo redatto la colonna portante della “Carta dei Diritti del Lavoratore Militare”, l’articolo che tutela tutti i “bisognosi” di un lavoro dignitoso e consono alla propria formazione tecnico-operativa, senza fare distinzione di: grado, categoria di appartenenza, ruoli, ecc. e soprattutto “deponendo in cantina”, una volta per tutte, quella legge clientelare ed ingiusta voluta dalle sinistre, nota con il nome di finanziaria 2007, articolo 1, comma 519.
      Se abbiamo raggiunto questo traguardo lo dobbiamo pertanto ai militari della COMSUBIN che, senza l’aiuto di mamma e papà, hanno cambiato in un sol giorno le modalità di reclutamento del personale in servizio permanente.
      Prego pertanto il direttivo del sindacato a ricordarLi almeno una volta nelle loro citazioni, affiancando al Comitato dei Precari delle Forze Armate (e quello dei Genitori dei Precari delle FFAA)il nome della consulta COMSUBIN.
      Il Delegato Nazionale COMSUBIN per le Forze di Completamento
      Ten. f. (cong.)Roberto MATTEI