Calcolo P.P.O per Militari di Leva e Precari FFAA-FFPP






Related News

  • SUPU: Quel pazzo di Pappalardo, ma che combini !
  • SUPU: Gent.li Soci, si avvisa che tutto il personale militare riformato, anche a seguito di patologie non dipendenti da causa di servizio, che abbia maturato il trattamento pensionistico in regime misto o contributivo (escluso il retributivo), ha diritto a percepire inil diritto alla maggiorazione della pensione in ragione dell’applicazione dell’art. 3, comma 7 D. Lgs 165/1997, indipendentemente dal raggiungimento dei limiti di età. Questo diritto è stato peraltro riconosciuto dalla recentissima sent. N. 27/2017 della Corte dei Conti Regione Abruzzo divenuta definitiva. La Corte dei Conti della Regione Abruzzo, che in tal senso si era già espressa nel 2012, ha ribadito che il personale militare escluso dall’applicazione dell’istituto dell’ausiliaria, poichè collocato in quiescenza per riforma prima di aver raggiunto i requisiti di età richiesti per poter usufruire dell’ausiliaria, ha comunque diritto al beneficio compensativo di cui all’art. 3,comma 7, del D. Lgs. 165/1997, che prevede: “il montante individuale dei contributi è determinato con l’incremento di un importo pari a 5 volte la base imponibile dell’ultimo anno di servizio moltiplicata per l’aliquota di computo della pensione“. Per ulteriori informazioni contattare il numero 346 5129456 inviare un email al avvpatriziapino196@gmail.com
  • SUPU: Il Generale Carlo Alberto dalla Chiesa,ucciso dai politici di Roma e non dai mafiosi macellai.
  • SUPU: ALLA MANIFESTAZIONE NIENTE GOLPE,MA SOLO UNA VACANZA ROMANA E BELLA MUSICA ,NON CE NE ANDIAMO DA MONTECITORIO SE GLI ABUSIVI NON LASCERANNO IL PARLAMENTO CON LE DIMISSIONI.
  • SUPU: C’E’ STATO UN TENTATIVO DI EMARGINARE I CARABINIERI CARO MINNITI,DOVRAI FARE I CONTI CON 200 ANNI DI STORIA
  • SUPU: Antonio Pappalardo e Francesco Patrizi “IL GENERALE RIVOLUZIONARIO CHE FA SOGNARE”
  • Pensioni Militari Supu: Attenti a quei due n.62,organo d’informazione Comparto Sicurezza e Difesa.
  • PENSIONI MILITARI SUPU: AVVOCATO MILITARE GUARDIA DI FINANZA: IL DIRITTO AL RIPOSO COMPENSATIVO E’ IRRINUNCIABILE, A PRESCINDERE DALLA DOMANDA
  • 7 Comments to Calcolo P.P.O per Militari di Leva e Precari FFAA-FFPP

    1. GAGLIARDI GIUSEPPE ha detto:

      Eroe per sbaglio.
      Bisogna essere proprio degli eroi, se nell’Italia dei falsi invalidi, a cui vengono erogate le pensioni per non più lavorare, un vero carabiniere invalido per servizio, chiede invece il contrario, cioè di rinunciare alla propria pensione per essere riammesso in servizio, e quanto auspicato dal sottoscritto, sottufficiale nel Ruolo D’onore Pino Gagliardi di Longobucco. Arruolato nel 1981, appena dopo due anni, il congedo per invalidità per causa di servizio. La speranza di poter indossare di nuovo la divisa, si riaccese quando sfogliando una rivista dell’arma, vide un generale senza un braccio, che nonostante la grave menomazione, prestava servizio come Direttore presso il Museo Storico dell’Arma, a Roma; infatti esisteva una legge che prevedeva l’utilizzazione nella stessa Arma degl’invalidi per servizio”, presenta subito la domanda, ma la risposta fu che non poteva aspirare a tanto, perché l’invalidità era:”in modo non parziale” (tradotto significa che l’invalidità era totale):
      presenta domanda di incollocabilità, per come prevede la legge: “Se l’invalido non è collocabile”, gli si dà un assegno per integrare la pensione fino al 100%; con infinito stupore per non dire altro, la risposta: “lei risulta collocabile”.
      Il sottoscritto attraverso questa spettabile redazione, aspetta dal 1981 delle risposte chiare da parte, dell’Arma dei Carabinieri, e del Ministero della Difesa, alle seguenti domande;
      I° Perché quando chiede di essere riammesso in servizio è incollocabile, e quando chiede l’assegno d’incollocabilità, risulta collocabile?
      II° Perché se è incollocabile e quindi invalido al 100% la pensione è del 40%?
      III° Perché l’equo-indennizzo (risarcimento del danno) è stato negato per intempestività della domanda, quando la stessa è stata presentata appena la Legione Carabinieri di Catanzaro gli ha chiesto di farla, nonostante c’erano 6 mesi di tempo per presentarla?
      IV° Perché il Ministero della Difesa riferisce che la commissione di 2°istanza ha concesso la 7°cat. con la riforma, quanto in realtà ha dato solo 40 giorni di convalescenza?
      V° Perché durante i 4 mesi di ospedale e le successive convalescenze al sottoscritto è stato ridotto lo stipendio dei 3/5, nonostante le lesioni per cui era ricoverato, erano dovute per causa di servizio regolarmente comandato, e per essere rimborsato dei suddetti mancati pagamenti, all’Arma queste riduzioni non risultano, nonostante sono scritte chiaramente più volte sul foglio matricolare, mentre non risulta invece i rimborsi?
      VI° Perchè ha dovuto dare all’avvocato il 20% degli arretrati IRPEF spettanti (senza che c’è ne fosse bisogno), perché trattenuti illegalmente?
      Longobucco 26 03 2009

      GAGLIARDI GIUSEPPE
      VIA C. COLOMBO N.173
      87066 LONGOBUCCO CS
      N° Tel. Cell.3935557047

      Caro Giuseppe,Le risposte ai perche’,sono troppe,come puo’ intervenire il SUPU?
      G.Pino

    2. mario ha detto:

      vorrei essere informato su una questione: io sono pensionato dei carabinieri e volevo sapere se esistono norme che determinano la riammissione in servizio di pensionati, in quanto per i civili le norme ci sono civili ,qualora il ricorso al tar non venga accolto.
      spero di ricevere informazioni.

      Si spieghi meglio.
      G.Pino

    3. franco ha detto:

      visto che il corpo nazionale dei vigili del fuoco non intende riprendermi in servizio ,posso far domanda per aver diritto alla pensone privilegiata .

      Se hai una causa di servizio riconosciuta dal C.di.V,puoi fare domanda di P.P
      G.Pino

    4. casimiro ha detto:

      Caro Ciro, torno sull’argomento delle pensioni privilegiate. Caro Giuseppe, di Longobucco, non ti stupire!! In pensione, per infermità dal 1987, sto ancora aspettando risposte su I.S.A,- art. 117, 120, del R.D. (respinta) – indennità di inoccupabilità (respinta) Sono Ex Capo Furiere… Non in servizio, perchè invalido (5^ Cat), Ma occupabile, a 60 anni… Non demordere, non mollare.. Troppi dirigenti incompetenti coprono incarichi delicati… Se a volte danno risposte,sono confuse e senza senso. Non TI AIUTANO in nessun modo, anzi… Gli invalidi per servizio sono un peso enorme per la società, come gli anziani… da macero… Caro Ciro e Dott. Pino: segue

    5. casimiro frangella ha detto:

      Secondo una interpretazione del sottoscritto, l’art.67 del DPR 1092 del 1973, al 2° comma indica quale percentuale di ppo dovrebbe essere applicata sulla base della categoria di invalidità riconosciuta. Per la 1^ cat, non um misero 20% ma addirittura il 100% della pensione ordinaria maturata. Per la 6^ cat. – il 50% della stessa base pensionabile…. e così di seguito, come appunto indicato al 2° comma – AUGURI- Non tornerò sull’argomento – forse non interessa ad alcuno. Continuerò a proseguire, da solo, la mia battaglia!!!!

    6. GAGLIARDI GIUSEPPE ha detto:

      SONO L’EROE PER SBAGLIO DEL Commento di GAGLIARDI GIUSEPPE del 24 Aprile 2009 alle ore 16:15;SONO NAUSEATO NEL VEDERE POLITICI E MILITARI ACCOGLIERE L’ENNESIMA BARA CON COMMOZIONE MENTRE QUELLI CHE RESTANO FERITI NEGLI STESSI CONFLITTI A FUOCO GLI VENGONO CALPESTATI I PIU’ ELEMENTARI
      DIRITTI PERSINO DAL SUPU CHE CON LA SCUSA CHE SONO TROPPI NON RISPONDE NEANCHE AD UN SOLO QUESITO DI QUELLI POSTI DAL SOTTOSCRITTO NEL SUDDETTO COMMENTO.

    7. angelo masia ha detto:

      sono un brigadiere dei Carabinieri arruolato il 27.02.1984 se volessi andare in pensione a quanto ammonterebbe verosimilmente il netto alla mano e se mi spetta la liquidazione in quale percentuale. Ho una causa di servizio riconosciuta non ascritta a tabella. Grazie

      Caro Angelo,
      dovresti percepire circa 1600 E. TFR circa 47/50 mila Euro.
      Per la causa di servizio riconosciuta,senza limiti di tempo puoi fare domanda di aggravamento per ottenere una tab.B o l’8^ctg
      G.Pino

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: