Ancora un Carabiniere suicida,che sta succedendo nell'Arma?






Related News

  • SUPU :ATTENTI A QUEI DUE NR.66 NOVEMBRE 2017 NOTIZIARIO ONLINE FORZE ARMATE E DI POLIZIA
  • SUPU: Quel pazzo di Pappalardo, ma che combini !
  • SUPU: Gent.li Soci, si avvisa che tutto il personale militare riformato, anche a seguito di patologie non dipendenti da causa di servizio, che abbia maturato il trattamento pensionistico in regime misto o contributivo (escluso il retributivo), ha diritto a percepire inil diritto alla maggiorazione della pensione in ragione dell’applicazione dell’art. 3, comma 7 D. Lgs 165/1997, indipendentemente dal raggiungimento dei limiti di età. Questo diritto è stato peraltro riconosciuto dalla recentissima sent. N. 27/2017 della Corte dei Conti Regione Abruzzo divenuta definitiva. La Corte dei Conti della Regione Abruzzo, che in tal senso si era già espressa nel 2012, ha ribadito che il personale militare escluso dall’applicazione dell’istituto dell’ausiliaria, poichè collocato in quiescenza per riforma prima di aver raggiunto i requisiti di età richiesti per poter usufruire dell’ausiliaria, ha comunque diritto al beneficio compensativo di cui all’art. 3,comma 7, del D. Lgs. 165/1997, che prevede: “il montante individuale dei contributi è determinato con l’incremento di un importo pari a 5 volte la base imponibile dell’ultimo anno di servizio moltiplicata per l’aliquota di computo della pensione“. Per ulteriori informazioni contattare il numero 346 5129456 inviare un email al avvpatriziapino196@gmail.com
  • SUPU: Il Generale Carlo Alberto dalla Chiesa,ucciso dai politici di Roma e non dai mafiosi macellai.
  • SUPU: ALLA MANIFESTAZIONE NIENTE GOLPE,MA SOLO UNA VACANZA ROMANA E BELLA MUSICA ,NON CE NE ANDIAMO DA MONTECITORIO SE GLI ABUSIVI NON LASCERANNO IL PARLAMENTO CON LE DIMISSIONI.
  • SUPU: C’E’ STATO UN TENTATIVO DI EMARGINARE I CARABINIERI CARO MINNITI,DOVRAI FARE I CONTI CON 200 ANNI DI STORIA
  • SUPU: Antonio Pappalardo e Francesco Patrizi “IL GENERALE RIVOLUZIONARIO CHE FA SOGNARE”
  • Pensioni Militari Supu: Attenti a quei due n.62,organo d’informazione Comparto Sicurezza e Difesa.
  • 9 Comments to Ancora un Carabiniere suicida,che sta succedendo nell'Arma?

    1. Prangers ha detto:

      Come mai questa notizia non ha avuto risalto sui media e sulle testate giornalistiche?

      Perche’ le FFPP sono carne da macello, non fanno notizia!
      G.Pino

    2. Prangers ha detto:

      Ma le cause di questo suicidio?

      Commentate,grazie

    3. Alessandro ha detto:

      ecco un altro suicido nelle fila dell’Arma, forse sarebbe il caso che i “superiori gerarchici” imparassero ad ascoltare con più attenzione le problematiche dei militari, aiutandoli magari solamente con una parola di conforto, togliendo ogni tanto quel muro che esiste e regna negli ambienti di caserma. io non ho parole, posso solamente dire che questi avvenimenti dovrebbero far riflettere un po tutti, tutto ciò è un chiaro segno che qualcosa non va.

    4. Enricob ha detto:

      Scusate ma come si può chieder le cause del suicidio?
      Forse possiamo dare una risposta noi che non conosciamo l’individuo, i suoi trascorsi personali, quando neppure chi sta accanto alla vittima del triste gesto può riuscirci?
      La mente umana è un’abisso tutt’ora inesplorato e possiamop noi dare un contorno all’abisso?
      Da sempre i suicidi sono taciuti, specialmente se nell’ambito istituzionale.

    5. Prangers ha detto:

      Certo la mente è un’abisso inesplorato, appunto per questo che vengono fuori certe domande…come sul perchè di un suicidio , conoscendo il soggetto , del tutto inspiegabile!

    6. Giovanni ha detto:

      … I superiori … ormai pensano solo a far carriera a loro (la maggior parte poco interessa capire lo stato d’animo dei propri subordinati … io li manderei a pelare le patate in Afganistan ..

    7. antonio ha detto:

      nell’ Arma ormai alcuni valori sono andati a farsi friggere, la superiorità decisonale si basa esclusivamnete, non più in dati di fatto, ma bensi in merito ai capricci di qualche superiore, vasti che questi habbia una situazione economica e sociale molto vanzata, può fare l bello e cattivo tempo a suo piacere, spalleggiato dal superiore che ha bisogno dello stesso individuo, per i suoi scopi.
      così facendo la classe sociale nell’arma e venuta pienamente a mancare, poiche il comportamento ostile da parte deigli Alti Ufficiali, si è esteso ormai amche nella parte più bassa di una Compagnia o addirittura Stazione, quindi il morale di noi tutti militari si è abbassato di colpo, tutti hanno paura di tutti, tutti hanno il morale ha terra, basta un niente ed ecco che succedono gli suicidi
      a meno che questi ati siano come immagino, ati di copertura su affari molto più sporchi, far tacere chi sa!!! sembra che ci sia stato un virus, ora mi chiedo, ma non siamo tutti combattenti?

    8. MARCO MAZZONI ha detto:

      I superiori ? Pensano solo alla cariera, gli fai comodo quando produci arresti (per loro punti alla graduatoria) ma quano diventi un problema sei da scaricare (sempre punti alla graduatoria) mi spiego meglio, non hanno interesse a “sporcarsi” le mani per un “inferiore” devono SOLO fare cariera, un Ufficiale se non arriva al grado di Colonnello ha buttato via la cariera quindi…..non aiutano nessuno pur di non rischiare la loro , tanto amata cariera e spesso anche i propri affetti.
      Sempre spesso si dice, ed è vero, si stava meglio quando si stava peggio, i superiori Ufficiali aiutavano e difendevano i loro militari davanti a civili, giudici e chiunque altro andava a “lamentare” o “dichiarare” fatti non accertati, ora, oggi, si DA CREDITO A QUESTI SOGGETTI (specie pregiudicati)e si ABBANDONANO i propri militari per non SPORCARSI e BRUCIARSI la cariera.
      Questo è purtroppo un dato di fatto che ho visto tante volte con piccoli e grandi fatti occorsi a colleghi conocsiuti in 23 anni di srvizio e, purtroppo ora, lo stò vivendo sulla mia diretta pelle, con rispetto dico siamo carne da macello non tanto per i delinquenti che dobbiamo combattere ma siamo carne da macello per i nostr Ufficiali…..grazie un saluto a tutti

    9. andrea ha detto:

      …non conosco l’Arma ma questo suicidio è avvolto da un mistero che più oscuro non si può…conoscevo il carabiniere dalla sua nascita, ed anke se cm qlc ha detto la mente umana ha dei lati oscuri per chiunque, sono convinto che dietro qst morte ci sono delle responsabilità da parte di ki lì dentro ci lavora…..per ki di dovere, nn lasciate qst tristissima vicenda nel dimenticatoio…..

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: