Pensioni Militari SUPU:Finalmente il Sindacato dei carabinieri,via i COCER.

Finalmente abbiamo il sindacato dei Carabinieri ,forze di polizia e forze armate così ha deciso la corte costituzionale.Federscudo@gmail.com .3298285614pinosupu46@gmail.com,3663406356

Pubblicato da Antonio Pappalardo su giovedì 12 aprile 2018

Scudo Carabinieri Comunicato Stampa 12 apr 2018 leggi tutto

VISITA DEL GENERALE PAPPALARDO AI PESCATORI DI LAMPEDUSA

Comitato AnticrisiComunicato Stampa 6 apr 2018

• PENSIONI MILITARI SUPU / SCUDO CARABINIERI COMUNICATO STAMPA
  • Pensioni Militari Supu: E’ nato lo Scudo Carabinieri,il primo sindacato dell’Arma dei Carabinieri !
  • PENSIONI MILITARI SUPU: RICHIESTA DI RICALCOLO DELLA PENSIONE EX ART. 3 COMMA7 D.L.GS.165/1997 E RIMBORSO DEGLI ARRETRATI MATURATI (cosiddetto “MOLTIPLICATORE
  • SUPU PENSIONI MILITARI: NASCE IL SINDACATO DEI CARABINIERI “FEDERSCUDO”
  • SUPU: Gent.li Soci, si avvisa che tutto il personale militare riformato, anche a seguito di patologie non dipendenti da causa di servizio, che abbia maturato il trattamento pensionistico in regime misto o contributivo (escluso il retributivo), ha diritto a percepire inil diritto alla maggiorazione della pensione in ragione dell’applicazione dell’art. 3, comma 7 D. Lgs 165/1997, indipendentemente dal raggiungimento dei limiti di età. Questo diritto è stato peraltro riconosciuto dalla recentissima sent. N. 27/2017 della Corte dei Conti Regione Abruzzo divenuta definitiva. La Corte dei Conti della Regione Abruzzo, che in tal senso si era già espressa nel 2012, ha ribadito che il personale militare escluso dall’applicazione dell’istituto dell’ausiliaria, poichè collocato in quiescenza per riforma prima di aver raggiunto i requisiti di età richiesti per poter usufruire dell’ausiliaria, ha comunque diritto al beneficio compensativo di cui all’art. 3,comma 7, del D. Lgs. 165/1997, che prevede: “il montante individuale dei contributi è determinato con l’incremento di un importo pari a 5 volte la base imponibile dell’ultimo anno di servizio moltiplicata per l’aliquota di computo della pensione“. Per ulteriori informazioni contattare il numero 346 5129456 inviare un email al avvpatriziapino196@gmail.com
  • Pensioni Militari SUPU:Finalmente il Sindacato dei carabinieri,via i COCER.
  • Oggetto: Lettera agli Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri .